Chi siamo

La nostra azienda

La CompoMat, come si evince dall'acronimo, si occupa di composizione matematica, ma non solo; oggi il nostro lavoro si estende a tutto il mondo scientifico (Fisica, Informatica, Chimica, Medicina ecc.) e spazia dall'editoria scolastica a quella universitaria, al settore delle riviste scientifiche.

Siamo presenti nel mondo editoriale dal 1990. Da allora siamo cresciuti e lo abbiamo fatto insieme allo sviluppo di programmi che, come noi, si proponevano solo allora all'editoria ufficiale; come strumenti fondamentali per realizzare testi scientifici di alta qualità. Da subito abbiamo scelto questi programmi e siamo cresciuti con loro. 
Le basi di partenza per i nostri elaborati con formule sono il TeX, ideato da Knuth, e LaTeX, di Lamport, affiancati dai più potenti programmi per l'impaginazione tradizionale.

La professionalità e la qualificazione del nostro personale e la grande esperienza accumulata nel settore dell'editoria, insieme all'ampia disponibilità di consulenti esperti nei campi della matematica, della fisica e della chimica, oltre a ridurre in modo sensibile la propagazione di errori di interpretazione di manoscritti, di divisione delle formule ecc., ci permette altresì di fornire bozze (anche non precorrette) praticamente esenti da errori di composizione.


Lavoriamo per le seguenti case editrici:

case editrici

Cosa sono le Edizioni Compomat

Le Edizioni CompoMat possono stampare a costi molto contenuti il numero di copie necessario. Attraverso una pubblicità mediatica, inoltre, lo stesso testo viene promosso nelle varie università. 

Lavoriamo per diversi atenei, per le riviste :

  • Rendiconti di Matematica e delle sue applicazioni

Università di Roma "La Sapienza"

  • Atti Seminario di Matematica e Fisica di Modena e Reggio Emilia

Scuola Normale Superiore di Pisa

  • Giornale dell'Istitusto Italiano degli Attuari
  • Atti convegni vari

Istituto Italiano degli Attuari