100 e lode! Visualizza ingrandito

100 e lode!

ISBN: 978-88-95706-43-6

Nuovo prodotto

Autore: Federico Mari, Cosimo Marrone, Davide Passaro
Pagine: XII +340

Maggiori dettagli

20,00 €

Dettagli

TERZA EDIZIONE


La struttura del libro, grazie anche alla speciale appendice con prove simulate per i diversi anni, è pensata in maniera da poter essere utilizzato dagli studenti già a partire dal terzo scientifico.

Vengono spiegati in maniera dettagliata gli esercizi d'esame della prova di Matematica dal 2004 al 2014.
Ogni esercizio è spiegato in maniera dettagliata in modo da aiutare lo studente a capire i passaggi da seguire utilizzando note a margine che evidenziano sia il procedimento matematico sia l'argomento di
riferimento. Al termine di ogni problema c'è una "cassetta degli attrezzi" che contiene gli strumenti fondamentali per la risoluzione dell'esercizio e che lo studente deve tenere a mente, il tutto corredato da osservazioni sui passaggi difficili e immagini esplicative

SEZIONE ON LINE

Le annate dal 2000 al 2003 sono disponibili on line solo utilizzando i codici presenti all'interno del volume. Saranno aggiunti in questa pagina materiali didattici gratuiti.

A CHI È RIVOLTO

La struttura del libro grazie anche  alla speciale appendice con prove simulate per i diversi anni è pensata in maniera da poter essere utilizzato dagli studenti già a partire dal terzo scientifico.
I Docenti, suggerendo l'acquisto del libro, potranno iniziare a proporre esercizi d'esame o vere e proprie simulazioni d'esame

GLI AUTORI

Gli autori sono un gruppo di insegnanti della scuola superiore di diversa  formazione e provenienza geografica. A unirli è stata l'idea di realizzare un libro che venisse incontro alle difficoltà osservate negli studenti di fronte alla matematica e alla fisica delle prove di maturità.
Il libro è stato realizzato attraverso un continuo confronto e dialogo, nell'ottica di valorizzare l'esperienza proveniente dai diversi contesti scolastici in cui gli autori agiscono professionalmente, seguendo il modello  di una vera e propria "comunità di pratiche". Uno degli autori, Davide Passaro, ha coordinato il loro lavoro.