Appunti delle lezioni di Meccanica Razionale per l'Ingegneria Visualizza ingrandito

Appunti delle lezioni di Meccanica Razionale per l'Ingegneria

978-88-95706-52-8

Nuovo prodotto

Il testo raccoglie gli appunti delle lezioni del corso di Meccanica Razionale tenuto negli anni accademici dal 2008-09 al 2017-18 per la laurea in Ingegneria Civile e Industriale (Sapienza Università di Roma).
NUOVA EDIZIONE 2018


412pp

Maggiori dettagli

36,00 €

Scheda tecnica

Altezza 24 cm
Peso 350 g

Dettagli

Il testo raccoglie gli appunti delle lezioni del corso di Meccanica Razionale tenuto negli anni accademici dal 2008-09 al 2017-18 per la laurea in Ingegneria Civile e Industriale (Sapienza Università di Roma).L’obiettivo principale del corso, e quindi del testo, è quello di illustrare i metodi per lo studio della meccanica dei sistemi di particelle vincolati con particolare attenzione al caso dei sistemi rigidi.


Emilio N. M. Cirillo è laureato in Fisica e ha conseguito il titolo di Dottore di Ricerca in Fisica Teorica. Attualmente è professore associato in Fisica Matematica presso il Dipartimento di Scienze di Base a Applicate per l’Ingegneria (Sapienza Università di Roma). Ha tenuto corsi di Meccanica Razionale, Meccanica Statistica e Fisica Matematica.La sua attività di ricerca si svolge prevalentemente nel campo della meccanica statistica e dei sistemi di particelle stocastici.

Scarica